Sistema di qualità certificato

La OCTIS nasce nel 1969 come azienda costruttrice di particolari per macchine utensili specializzandosi nella produzione di trasmissioni e giunti cardanici.
Da allora l’azienda è cresciuta ininterrottamente e oggi sorge su un’area complessiva di circa 7000 mq.
La produzione, affidata ad operatori specializzati, è realizzata utilizzando macchinari automatizzati quali centri di lavoro computerizzati e torni automatici o a controllo numerico. L’intero ciclo produttivo è realizzato in azienda, dall’acquisto della materia prima fino all’assemblaggio e alla spedizione.

Il sistema qualità OCTIS ha conseguito nel 1992 la Certificazione di Qualità a norme UNI EN ISO 29002 successivamente integrato con i requisiti aggiuntivi prescritti dalle norme UNI EN ISO 9002:1994, 9001:2000 e 9001:2008.
I particolari prodotti della OCTIS Srl, trasmissioni e giunti cardanici, sono realizzati utilizzando acciai di alta qualità con componenti in acciaio ad alta resistenza e trattati superficialmente per resistere ad usure protratte.

Su specifica richiesta la OCTIS è in grado di fornire i propri particolari in acciaio inox o in acciaio trattato (zincato, cromato, brunito, cadmiato o nichelato).

Per offrire servizi che soddisfino pienamente le esigenze de propri clienti OCTIS dichiara i seguenti impegni:

  1. Mantenere un sistema qualità documentato, conforme allo standard di riferimento (UNI EN ISO 9001:2008), nel quale sia tenuto nella massima considerazione il controllo del ciclo prodittivo, nonchè il rapporto con il cliente con particolare riferimento alla cura degli aspetti legati alla trasmissione delle informazioni necessarie alla realizzazione del prodotto.
  2. Riesaminare periodicamente il sistema gestione qualità in funzione dei nuovi obiettivi societari / esigenze del mercato
  3. Realizzare prodotti conformi alle specifiche di catalogo
  4. Realizzare prodotti conformi alle specifiche del cliente
  5. Incentivare programmi di ricerca per la realizzazione di processi produttivi e di controllo tecnologicamnete innovativi
  6. Garantire l’affidabilità dei propri prodotti assicurando l’effettuazione di prove, controllo e collaudi opportuni.
  7. Attuare una manutenzione di tipo preventivo su tutte le unità di processo al fine di evitare possibili non conformità di prodotto.

REPARTO TECNICO OCTIS:
SOLUZIONI PERSONALIZZATE

Octis mette a disposizione del cliente la sua pluriennale esperienza per fornire giunti cardanici e trasmissioni personalizzate a disegno.

calibro
Octis - giunti cardanici